Tour de la Provence 2021, quarto posto nell’ultima tappa per Matteo Moschetti: “Ho fatto una buona volata ma l’ho lanciata da troppo indietro”

Bilancio positivo per Matteo Moschetti al termine del Tour de la Provence 2021. Nelle due volate che ha disputato nei quattro giorni di gara, il velocista della Trek-Segafredo è riuscito a cogliere la top ten in entrambe, con un nono posto nella prima tappa che si concludeva a Six-Fours-les-Plages e un quarto ieri, a Salon-de-Provence. Il 24enne milanese, come ci ha raccontato pochi giorni fa in un’intervista esclusiva, in questo 2021 spera di poter correre una stagione serena e di trovare la continuità per tornare al successo dopo un 2020 difficile a causa della brutta caduta all’Etoile de Besseges di un anno fa e del conseguente infortunio che ha condizionato il resto della sua annata.

Ai nostri microfoni, al termine della tappa di ieri, Moschetti ha commentato il suo quarto posto allo sprint: “Era un finale difficile e pericoloso, con molte curve e corridori affamati di vittoria. Vincere non era facile. Ho preso l’ultima curva forse un po’ troppo indietro. Ho fatto una buona volata ma l’ho lanciata da troppo indietro“.

Sebbene traspaia qualche rimpianto per il posizionamento, il 24enne sembra comunque soddisfatto del piazzamento, arrivato al termine di quella che è stata la sua prima gara stagionale: “Ho faticato tanto, ma sto avendo buoni segnali. Penso di essere sulla buona strada“. Il corridore della Trek-Segafredo sta già pensando al prossimo impegno: “Settimana prossima sarò all’UAE Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio